Durante le giornate senti l'ansia che ti attanaglia? Perché non rivolgersi a uno psicologo a Firenze? Perché non chiedere aiuto a un Psicologo Psicoterapeuta a Firenze?
Se vi riconoscete nei sottostanti sintomi, è importante rivolgersi a un psicologo psicoterapeuta Firenze (Novoli).
Il Dott. Luca Gori, Psicologo e Psicoterapeuta, specializzato in Sessuologia, opera a Firenze, in zona Novoli.
Le caratteristiche di un buon psicologo includono la capacità di ascoltare e offrire supporto psicologico adeguato, comprensione e trattamenti specialistici.
Consultare uno psicologo (Firenze, Novoli) può essere la chiave per riconquistare una vita serena e bilanciata.
Iniziare un percorso di psicoterapia con un esperto come Dott. Luca Gori può aiutarvi a comprendere le cause profonde dell'ansia e a sviluppare strategie efficaci per gestirla. Non esitate a contattare il Dott. Luca Gori, psicologo a Firenze, per un appuntamento e iniziare a migliorare la tua qualità di vita.
I sintomi ansiosi possono essere di varia natura. Prima di tutto, l'ansia è quella spiacevole sensazione di paura e di apprensione che tutti conoscono. Questa sensazione può comparire in molte psicopatologie e può costituire uno degli aspetti di altri disturbi. Poche persone riescono a trascorrere un'intera settimana, se non qualche giorno, senza provare in qualche misura quella particolare emozione definibile con il termine ansia.
I brevi periodi di questo stato di agitazione che assalgono "le persone che non soffrono di ansia" non sono paragonabili, per intensità o durata, a quelli vissuti da chi soffre di un disturbo d'ansia. Essa non è altro che una reazione di paura di fronte a un evento che normalmente non viene considerato spaventoso. Il soggetto che la sperimenta non è in grado di spiegarsi questa sua reazione e lui stesso la ritiene eccessiva o indesiderata. Essa non è però affatto immotivata e senza senso ma è provocata da precise valutazioni che trasformano qualche evento in apparenza innocuo in una situazione estremamente pericolosa.
La paura è un'emozione che è legata al presente, al qui e ora; nell'ansia invece i pericoli sono ipotetici e distanti e per l'ansioso non c'è limite alle ipotesi negative. Ciò può portare la persona a un continuo rimuginio che ha per oggetto tutto quanto di sgradevole può capitare, a partire da oggi fino alla fine dell'esistenza della persona. La persona viene travolta da terrore che è legato all'urgenza di fuggire di fronte a eventi ritenuti catastrofici e incombenti.
I sintomi sono almeno 4 tra i seguenti: palpitazioni, tremori, fiato corto, sudorazione, dolore o fastidio al petto, nausea o disturbi addominali, sensazione di sbandamento, instabilità, svenimento, tensione muscolare.
Se vi riconoscete in questi sintomi, è importante sapere che non siete soli. Rivolgersi a uno psicologo psicoterapeuta a Firenze può fare la differenza nel trattamento dell'ansia. Lo studio del Dott. Luca Gori, Psicologo Psicoterapeuta, situato a Firenze (Novoli), è specializzato nell'aiutare le persone a comprendere e gestire i loro sintomi ansiosi.
Per ulteriori informazioni o per prendere un appuntamento, contattateci all'email lucagori77@gmail.com o al numero di telefono +39 338 419 6586. Ricorda, non sei solə: un psicologo psicoterapeuta a Novoli -Firenze- può aiutarti a ritrovare la serenità.